Dieci storie proprio così

Dieci storie proprio così è una ‘ragionata’ provocazione contro quella rete mafiosa, trasversale e onnipresente, che vorrebbe sconfitta la coscienza collettiva, la capacità di capire e reagire. Lo spettacolo affronta vicende in cui il disagio e la disperazione hanno prodotto reazione, impegno civile, passione e coraggio. Musica e teatro per dieci storie di gente comune, di vite spezzate, di eroi di tutti i giorni, per restituire un senso a una parola abusata e difficile: legalità.

Lo spettacolo è accompagnato da laboratori gratuiti condotti da attori e formatori partecipi al progetto, dove si affronta il concetto di etica e di bene comune attraverso strumenti e pratiche pedagogiche e di gioco collettivo.

da un’idea di Giulia Minoli
drammaturgia Emanuela Giordano e Giulia Minoli
musiche originali Tommaso Di Giulio
regia Emanuela Giordano
produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, Emilia Romagna Teatro Fondazione – Teatro Nazionale, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus – Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e The Co2 Crisis Opportunity Onlus

Teatro Niccolini Via Ricasoli 3, Firenze
Destinatari: da 11 a 14 anni
Date:
19 marzo 2019 ore 21.00,
20 marzo 2019 ore 10.00
Durata: : 70 minuti circa
Biglietto: 7€ a partecipante, 1 accompagnatore gratuito ogni 10 studenti

Laboratorio gratuito di 2 ore da svolgere in classe

Cerca un progetto
CERCA UN PROGETTO

Non trovi un progetto? Consulta l’elenco generale

Tag Progetto

Menu