Danzando con l’Arte

Percorso: Il Cartellone

Danzando con l’Arte

Lo spettacolo Danzando con l’arte costituisce un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso visioni di opere, musiche, canzoni, danze, azioni sceniche che porteranno i partecipanti a vivere l’arte con tutto il corpo e non solo ad essere spettatori.
Si può entrare al museo facendo le capriole? E si può anche ballare e cantare? Si può ascoltare il ritmo di un’opera d’arte? Per fare arte serve equilibrio? L’arte si vive con tutto il corpo? La risposta a queste e ad altre domande l’avrete durante lo spettacolo! Insieme a Teresa Porcella, autrice dei testi e delle canzoni di Danzando con l’arte, LibriVolanti, ci divertiremo a fare una rivoluzione che ci permetterà di osservare l’arte in modo nuovo e coinvolgente a ritmo di musica!
Scopriremo come fare un ritratto cubista o raggista ispirati da Picasso e dalla Goncharova, canteremo e danzeremo quadri e sculture del Novecento andando da Matisse a Andy Wharol passando per Klee, Kandinskij e Miró, fino ad arrivare a mimare un cartello stradale di Clet e a giocare con la street art! A fine spettacolo ci sentiremo tutti come fili di una stessa trama, così come insegna Maria Lai, grazie a una performance finale che coinvolgerà tutto il pubblico dentro una rete di fili che espliciteranno i legami che ci tengono insieme! Uno spettacolo interattivo dove gli artisti saranno gli spettatori!


Produzione Museo Marino Marini
Tecnica Teatro d’attore, danza e immagini
Età dai 6 agli 11 anni


Referente  

Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione Servizio Attività Educative e Formative

Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione

Contatti

Telefono 055 2625645
E-mail  info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Date da definire
Ore da definire
Durata da definire
Sede Museo Marino Marini, Piazza San Pancrazio, 50123 Firenze

Biglietto

Il costo del biglietto è di 6€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Modulo prenotazioni

    Scegli lo spettacolo (richiesto)

    Data dello spettacolo (richiesto)

    Orario inizio (richiesto)

    Nome della Scuola (richiesto)

    Telefono scuola (richiesto)

    Ordine scolastico (richiesto)

    Classe/i e Sezione/i (richiesto)

    N° totale alunni (richiesto)

    N° totale accompagnatori (richiesto)

    Presenza di studenti diversamente abili (richiesto)
    SiNo

    Se presenti indicare quanti

    Se con sedia a rotelle specificare quanti:

    Nome e Cognome Insegnante responsabile:(richiesto)

    Tel. Cellulare insegnante accompagnatore: (richiesto)

    E-mail insegnante (richiesto)

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa

    Destinatari
    Primaria
    Partner
    Museo Marino Marini

    Contatti

    Museo Marino Marini Piazza San Pancrazio, Firenze Web https://museomarinomarini.it Telefono 055 098050090 E-mail educa@museomarinomarini.it
    Menu