Danzando con l’Arte

Percorso: Il Cartellone

Danzando con l’Arte

Lo spettacolo Danzando con l’arte costituisce un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso visioni di opere, musiche, canzoni, danze, azioni sceniche che porteranno i partecipanti a vivere l’arte con tutto il corpo e non solo ad essere spettatori.
Si può entrare al museo facendo le capriole? E si può anche ballare e cantare? Si può ascoltare il ritmo di un’opera d’arte? Per fare arte serve equilibrio? L’arte si vive con tutto il corpo? La risposta a queste e ad altre domande l’avrete durante lo spettacolo! Insieme a Teresa Porcella, autrice dei testi e delle canzoni di Danzando con l’arte, LibriVolanti, ci divertiremo a fare una rivoluzione che ci permetterà di osservare l’arte in modo nuovo e coinvolgente a ritmo di musica!
Scopriremo come fare un ritratto cubista o raggista ispirati da Picasso e dalla Goncharova, canteremo e danzeremo quadri e sculture del Novecento andando da Matisse a Andy Wharol passando per Klee, Kandinskij e Miró, fino ad arrivare a mimare un cartello stradale di Clet e a giocare con la street art! A fine spettacolo ci sentiremo tutti come fili di una stessa trama, così come insegna Maria Lai, grazie a una performance finale che coinvolgerà tutto il pubblico dentro una rete di fili che espliciteranno i legami che ci tengono insieme! Uno spettacolo interattivo dove gli artisti saranno gli spettatori!


Produzione Museo Marino Marini
Tecnica Teatro d’attore, danza e immagini
Età dai 6 agli 11 anni


Referente  

Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione Servizio Attività Educative e Formative

Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione

Contatti

Telefono 055 2625645
E-mail  info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Date da definire
Ore da definire
Durata da definire
Sede Museo Marino Marini, Piazza San Pancrazio, 50123 Firenze

Biglietto

Il costo del biglietto è di 6€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Modulo prenotazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Destinatari
Primaria
Partner
Museo Marino Marini

Contatti

Museo Marino Marini
Piazza San Pancrazio, Firenze
Web https://museomarinomarini.it
Telefono 055 098050090
E-mail educa@museomarinomarini.it
Menu