Danzando con l’Arte
Lo spettacolo Danzando con l’arte costituisce un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso visioni di opere, musiche, canzoni, danze, azioni sceniche che porteranno i partecipanti a vivere l’arte con tutto il corpo e non solo ad essere spettatori.
Si può entrare al museo facendo le capriole? E si può anche ballare e cantare? Si può ascoltare il ritmo di un’opera d’arte? Per fare arte serve equilibrio? L’arte si vive con tutto il corpo? La risposta a queste e ad altre domande l’avrete durante lo spettacolo! Insieme a Teresa Porcella, autrice dei testi e delle canzoni di Danzando con l’arte, LibriVolanti, ci divertiremo a fare una rivoluzione che ci permetterà di osservare l’arte in modo nuovo e coinvolgente a ritmo di musica!
Scopriremo come fare un ritratto cubista o raggista ispirati da Picasso e dalla Goncharova, canteremo e danzeremo quadri e sculture del Novecento andando da Matisse a Andy Wharol passando per Klee, Kandinskij e Miró, fino ad arrivare a mimare un cartello stradale di Clet e a giocare con la street art! A fine spettacolo ci sentiremo tutti come fili di una stessa trama, così come insegna Maria Lai, grazie a una performance finale che coinvolgerà tutto il pubblico dentro una rete di fili che espliciteranno i legami che ci tengono insieme! Uno spettacolo interattivo dove gli artisti saranno gli spettatori!

Produzione Museo Marino Marini
Tecnica Teatro d’attore, danza e immagini
Età dai 6 agli 11 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date da definire
Ore da definire
Durata da definire
Sede Museo Marino Marini, Piazza San Pancrazio, 50123 Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 6€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni