Concorso: Un vicino di casa: l’Arno -DaD

CONCORSO “UN VICINO DI CASA: L’ARNO”

Destinatari Scuola primaria, scuola secondaria di 1° grado

Proponente Associazione Water Right Foundation e Publiacqua S.p.A. con la collaborazione della Direzione Istruzione del Comune di Firenze – Servizio Attività Educative e Formative – Ufficio Progetti Educativi

Contatti Vincenzo Striano didattica@wrf.it

Il Progetto
Sono riaperte le adesioni al concorso “Un vicino di casa: l’Arno” rivolto agli studenti di scuole primarie e secondarie di 1° grado di Firenze.

Le Associazione Water Right Foundation e Publiacqua S.p.A. in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze nell’ambito del progetto de Le Chiavi della Città, promuove la prima edizione del concorso “Un vicino di casa: l’Arno” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado fiorentine. Partendo dalla valorizzazione delle capacità creative dei ragazzi, lo scopo del concorso è la sensibilizzazione all’importanza, alla tutela e alla gestione sostenibile, corretta e responsabile delle risorse idriche in particolare del nostro fiume Arno.

Per facilitare la partecipazione al concorso l’Associazione Water Right Foundation, metterà a disposizione delle classi che ne faranno richiesta, del personale che, attraverso una didattica a distanza da condividere con gli insegnanti, contatterà le classi per sensibilizzare le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi sui seguenti temi: tutela del consumo dell’acqua, impronta idrica, ciclo dell’acqua in una prospettiva globale (cambiamenti climatici), relazione tra acqua/cibo e salute.

 

 

 

Tag Progetto

Menu