Carnevale a casa di Stenterello
Stenterello ha deciso di organizzare una bella festa nella sua nuova casa dove possiede una collezione di ritratti degli amici-maschere di tutte le città d’Italia: Gianduia da Torino, Pantalone e Colombina da Venezia, Arlecchino e Brighella da Bergamo, Pulcinella da Napoli, Brighella da Bergamo, Rugantino da Roma, Balanzone da Bologna e tanti altri.
Per accogliere dei nuovi amici nella la sua casa ha deciso di chiedere aiuto ai viareggini Burlamacco e alla sua fidanzata Ondina. Come se la caveranno? Volete diventare anche voi un amico di Stenterello? Vestitevi nei modi più strani e incredibili (Stenterello ama molto le scarpe spaiate, le calze di colori diversi, i gilet coloratissimi, le giacche a pallini e quadretti). Preparatevi perché in questa festa si canterà e si riderà e gli amici di Stenterello se ne inventeranno di tutti i colori.

Produzione Il Tango delle Civiltà e Teatrosfera
In collaborazione con Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi
Tecnica Teatro d’attore e di figura
Età dai 3 agli 11 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 febbraio 2023 SOLD OUT – Posti esauriti per queste datemercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 febbraio 2023 SOLD OUT – Posti esauriti per queste date
Ore 10:30
Durata 60 minuti
Sede Teatrino del Gallo, Via San Gallo 25R, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni