Buon Natale, Signor Lupo!
Questo spettacolo nasce dalla volontà di raccontare il Natale non solo come momento sacro della religiosità cristiana, ma anche come evento legato ad antichissimi sentimenti di origine astronomica. Franco ama molto fare i regali di Natale, disporli ritualmente sotto l’albero, occuparsi della sua famiglia, ma da quando la nonna Felicia se ne è andata il Natale per Franco non è più come quello di una volta: sente di voler dire qualcosa, ma non sa bene cosa.
Nel cuore di Franco Lupo riecheggia la voce del nonno Rocco che con il suo amore per il cielo ha sempre spinto il nipote a sentire il Natale come ciò che veramente è: il momento in cui la luce comincia a durare di più dell’oscurità nell’ arco della giornata. Ma il suo amore per la scienza non è il solo a generare dentro lo studioso romantico una strana nostalgia: c’era qualcosa che lui e la nonna erano soliti fare la notte della vigilia, qualcosa che aveva a che fare con una favola di Lupi e di stelle, una capanna e un bambino splendente, appena nato… Riuscirà Franco a ricordare cosa?
Grazie al simpatico tacchino di plastica americano conservato nel suo ripostiglio ritroverà la favola
perduta della famiglia Lupo.
Dai 5 anni.

Produzione Garraffo Teatro Terra
di Flavia Gallo con Dario Garofalo
Tecnica Teatro di narrazione
Età dai 5 ai 12 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date lunedì 12 e martedì 13 dicembre 2022 SOLD OUT – Posti esauriti
Non è più possibile effettuare prenotazioni per questo spettacolo
Ore 10:00
Durata 50 minuti
Sede Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111 Rosso, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe, più accompagnatore per gli alunni certificati.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni