Adolescèns
Uno spettacolo di Teatrodanza che parla in modo poetico e ironico del mondo adolescenziale, intriso di cambiamenti, di corpi che si trasformano e di emozioni che si mescolano ed esplodono. Una finestra per osservare quella fase della vita in cui si sperimenta la libertà e i suoi limiti, con ingenuità, sfrontatezza o timidezza, in cui il desiderio di scoprire nuove parti di noi o degli altri diventa un viaggio pauroso quanto pieno di sorpresa e meraviglia. Suggestivi quadri danzati accompagnati da musica dal vivo, hanno il fine di stimolare
il giovane pubblico a una riflessione su questo importante passaggio dall’età della fanciullezza a quella adulta, invitandoli ad aprirsi a un dialogo su quello che è il loro vissuto e la loro diretta esperienza.
Adolèscens” prende spunto da testi quali: Il Giovane Holden, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Elogio alla bruttezza, Storia di un corpo.

Produzione Il Paracadute di Icaro
Regia Marta Checchi
Coreografie delle interpreti Marta Checchi, Elena De Zordo, Chiara Zecchi
Musiche Alessandro Macchioni
Tecnica Teatro danza
Età dai 10 ai 18 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 marzo 2023
Ore 10:00 e 11:30
Durata 50 minuti
Sede La Casa delle Arti, Via San Gaggio 29/31, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni