creare un sistema integrato per l’nserimento di studenti delle scuole secondarie di secondo grado in percorsi di alternanza,
Cod. 425 – La Camera di Commercio incontra la scuola media
La Camera di Commercio è un Ente Pubblico conosciuto come “la casa” delle imprese.
Attraverso questo progetto, le funzioni dell’Ente sono spiegate con un linguaggio semplice e con un focus sulla possibile utilità delle stesse per gli studenti che in futuro si affacceranno al mondo del lavoro.
Cod. 426 – Students Lab
Laboratori in cui gli studenti delle superiori si immaginano futuri imprenditori
Cod. 427 – Crescere che impresa!
Educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria che ispira e incoraggia ragazze e ragazzi a credere in sé stessi e nelle proprie idee.
Cod. 428 – Sensibilizzazione e orientamento per gli studenti della Scuola secondaria di primo grado
Il progetto si propone di accompagnare i giovani nel percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie attitudini.
Cod. 429 – Centri di formazione professionale, possibili interventi contro la dispersione scolastica
Supporto all’orientamento professionale per contrastare la dispersione scolastica.
Cod. 430 – Servizio Civile: un’opportunità per i giovani di imparare facendo
Il Servizio Civile Nazionale e Regionale: come diventare volontario.
Cod. 431 – Digital Trasformation: il nuovo mondo della creatività
Il progetto è dedicato all’analisi dell’impatto della trasformazione digitale all’interno del settore della moda, del lusso e dell’arte.
Cod. 432 – Tech Labs: Industria 4.0
Corsi/laboratori per acquisire le competenze richieste dai paradigmi di Industria 4.0.
Cod. 433 – Tech Labs: robotica industriale
Corsi/laboratori per acquisire le competenze richieste per la robotica industriale.
Cod. 434 – Tech Labs: additive manufacturing
Corsi/laboratori per acquisire le competenze richieste per additive manufacturing
Cod. 435 – Tech Labs: applicazione della realtà virtuale e aumentata nella produzione industriale
Corsi/laboratori per acquisire le competenze richieste per l’applicazione della realtà virtuale e aumentata nella produzione industriale.