Teatro in cartella

Con la rassegna Il Teatro in cartella la nostra Associazione si candida all’interno de Il Cartellone – Le Chiavi della Città per la decima volta e con rinnovato entusiasmo all’esito del difficile periodo pandemico. Gli spettacoli in proposta spaziano dal teatro prosa al teatro di figura e si servono di una pluralità di linguaggi espressivo – comunicativi sempre in grado di catturare l’attenzione del giovane spettatore.

Attraverso drammaturgie che affondano le proprie radici nella migliore tradizione storico-letteraria, si viene guidati verso l’approfondimento di temi sociali formativi e valori umani irrinunciabili, quali il rispetto delle regole, la lealtà, la solidarietà, la forza dei sentimenti, la vittoria del bene sul male, il superamento delle differenze.

L’obiettivo, come da nostra tradizione, è sempre quello di avvicinare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, al mondo del teatro, nel rispetto delle loro sensibilità, del loro gusto, della loro curiosità e nel tentativo appassionato di contribuire alla loro crescita culturale e umana.

Menu