Progetti da cod. 90 a cod. 107

Cod. 90 – Star bene a scuola

Salute

Con Life Skills ( abilità per la vita) si intendono le capacità di assumere comportamenti positivi che consentono alle persone di rispondere efficacemente alle richieste e alle sfide della vita quotidiana.

Scopri di più

Cod. 91 – Stretching … che favola!

Salute

Attraverso il gioco dei personaggi di una favola, inventata appositamente e strutturata sulla base dei principi dello stretching, viene offerta al bambino l’opportunità di scoprire il piacere del gioco di movimenti nei momenti di vita scolastica e a casa.

Scopri di più

Cod. 94 – I cartoons nel piatto!

Alimentazione

La possibilità di realizzare un cartone sceneggiato da loro stessi, darà ai ragazzi la libertà di ispirarsi a situazioni vissute in prima persona, li renderà più partecipi e coscienti, concorrendo a sviluppare un pensiero critico collegato ai tanti aspetti connessi all’ educazione alimentare.

Scopri di più

Cod. 101 – Raccontiamo il Mercato

Alimentazione

Le attività con le classi si svolgeranno negli spazi del Mercato Centrale Firenze secondo il programma sopra descritto e saranno seguite dal personale del Mercato Centrale Firenze che provvederà a interfacciarsi con gli artigiani del Mercato al fine di strutturare approfondimenti mirati e laboratori pratici in relazione alle tematiche che sono obiettivo di condivisione.

Scopri di più

Cod. 102 – Cosa c’è negli alimenti ?

Alimentazione

Per diventare consumatori consapevoli è auspicabile che i ragazzi siano in grado di saper leggere in maniera critica e consapevole una etichetta alimentare, dalla tabella nutrizionale all’elenco degli ingredienti. Conoscere la “vita” e il percorso di un alimento è importante per la nostra salute e lo scopo di questo progetto è quello di formare i ragazzi su questi argomenti affinché siano in grado di scegliere in maniera consapevole ciò che mangiano.

Scopri di più

Cod. 103 – A scuola di circo

Educazione emotiva, Salute

I ragazzi e le attività del circo
Insegnamento in forma ludico creativa delle varie discipline circensi. Il “circo” viene inteso come strumento ludico – pedagogico per l’apprendimento di moltissime abilità utili al corretto sviluppo fisico e sociale del bambino

Scopri di più
Menu