Progetti da cod. 108 a cod. 122

Cod. 109 – Dream

Bullismo, Discriminazione, Integrazione, Intercultura

Il progetto intende rafforzare ed integrare l’offerta di una gamma di servizi specializzati per la prevenzione e presa in carico di minori vittime di maltrattamento e abuso e di sostegno alla genitorialità degli adulti protettivi, ampliando ed innovando le competenze e la capacity building della rete territoriale per la rilevazione precoce e la protezione dei minori attraverso interventi di formazione dei professionisti e di sensibilizzare e informare studenti, docenti e genitori sulla prevenzione e il riconoscimento del maltrattamento e dell’abuso sui minori.

Scopri di più

Cod. 114 – Progetto Gaia

DaD, Educazione emotiva

Il progetto vuole far sviluppare nei ragazzi la capacità di prestare attenzione al momento, qui e ora in modo non giudicante e con gentilezza, questo per poter promuovere l’uso di un linguaggio gentile che migliora la comunicazione tra le persone.

Scopri di più

Cod. 118 – La differenza tra me e te

DaD, Educazione emotiva

Il progetto prevede un continuo riferimento a fenomeni di attualità e di interesse per gli studenti: cyberbullismo, comportamenti a rischio, aggressività di gruppo, pregiudizio sociale. In un’ottica di sinergia tra le diverse competenze una parte del percorso prevede l’integrazione tra elementi di psicologia sociale e eventi storici oggetto di studio da parte dei ragazzi.

Scopri di più
Menu