Ma che bel Cestello!

Cantiere Obraz  e Teatro di Cestello hanno deciso di continuare, anche in questa stagione così incerta e difficile, nel lavoro di offrire alle scuole della città di Firenze le proposte del cartellone ragazzi.

Alcuni dei titoli presenti non sono stati rappresentati, sebbene programmati, a causa della sopraggiunta emergenza sanitaria e conseguente chiusura di scuole e teatri nel mese di marzo 2020. Auspichiamo in una piena ripresa di tutte le attività da parte delle scuole e ci mettiamo al lavoro per confermare quella del teatro come una delle attività fondamentali per la crescita e la formazione dei ragazzi.

Le attività di spettacolo si svolgeranno in teatro nel rispetto delle misure di sicurezza previste da Ministero e Regione in materia di emergenza covid 19.

Cantiere Obraz, con la rassegna “Ma che bel Cestello!” si propone di mettere in dialogo la tradizione e le nuove generazioni, attraverso titoli didattici resi con allestimenti che integrino il teatro d’attore con altre tecniche di rappresentazione.

Oh mamma quanta acqua!

Storia, Teatro

“Sandrino e la piena” è la storia un bambino del quartiere di San Frediano, che il 4 novembre 1966, vivrà a suo modo, attraverso il sogno, il rapporto con la valanga d’acqua e il suo potere distruttivo…

Scopri di più

Christmas Carol

Teatro

“Christmas Carol” è la più classica delle storie natalizie. La celebre favola di Dickens viene trasposta sulla scena in giochi di luci, ombre e atmosfere natalizie. Lo spettacolo è in lingua inglese.

Scopri di più

Alice cascherina

Lettura, Teatro

Alice Cascherina è una bambina molto curiosa. Questa volta è caduta in un libro di fiabe,e alla fine dell’avventura potrà dire solo una cosa: “Ma come è bello leggere!”

Scopri di più
Menu