Tutti giù dal palco. Il Teatrino del Gallo in viaggio, qua e là

La rassegna “Tutti giù dal palco. Il Teatrino del Gallo in viaggio, qua e là” proposta dal Teatrino del Gallo per la stagione 2020/21 presenta una selezione di spettacoli, laboratori, giochi in scena che affrontano i temi centrali dell’educazione: dall’inclusione al razzismo, dalla diversità all’uguaglianza sociale, non tralasciando l’importanza della responsabilità e dell’autonomia come elementi fondamentali per la crescita.

La rassegna e i tutti i suoi spettacoli hanno come obiettivo principale, attraverso il teatro, di “mettersi nei panni dell’altro”. In questa situazione particolarmente difficile diventa fondamentale capire le situazioni e il contesto che ci circonda, conoscere e affrontare le difficoltà. In tal senso il teatro diventa uno strumento prezioso per sviluppare questa capacità empatica

La realizzazione della modalità on-line di alcuni spettacoli, inoltre, può diventare un punto di forza perché in un contesto casalingo, familiare, lo spettatore ha la possibilità di viaggiare con la fantasia proprio grazie al teatro.

» Scopri di più

Il Mago di Oz

DaD, Musica, Teatro

 Il Mago di OZ e altre fiabe classiche attraverso la musica. Due voci, una viola, un violoncello e un corno saranno i narratori di queste storie e ci faranno vedere, sentire, vivere la fiaba.

Scopri di più
Menu