Teatro al Mattino

Il progetto Teatro al mattino nasce dal presupposto che lo spettacolo dal vivo, con i suoi linguaggi interdisciplinari, possa essere di grande utilità formativa, sia per gli adulti che per i giovani.

Quest’ultimi in particolare risultano più ricettivi nei confronti di uno spettacolo, grazie alla loro spontaneità sono inclini a manifestare più apertamente le loro reazioni. Questo li porta ad essere spettatori coinvolti e consapevoli. I messaggi che attraverso uno spettacolo vengono trasmessi sono rafforzati dalla molteplicità dei strumenti che possono essere usati: i dialoghi, l’azione, i suoni, le immagini, la drammaturgia… Tutto questo contribuisce ad attivare un processo espressivo ed artistico in grado di toccare le corde più profonde della nostra emotività. Lo spettacolo si propone, dunque, non come strumento di esibizione ma, piuttosto, come processo espressivo che cerca di dare senso al mondo che ci circonda.

a cura di Fondazione Accademia dei Perseveranti

Spettacoli

Leggere giocando

Lettura, Teatro

Leggere giocando è uno spettacolo interattivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Due attori guideranno i piccoli ascoltatori in un magico viaggio nella fantasia attraverso la lettura animata.

Scopri di più

Le novelle della nonna

Integrazione, Teatro

Le novelle delle nonne è uno spettacolo che sfrutta i linguaggi propri della fiaba e del teatro per condurre i bambini alla scoperta delle culture popolari cinesi ed italiane, favorendo l’interazione e l’integrazione fra esse.

Scopri di più
Informazioni

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Nome soggetto proponente: Fondazione Accademia dei Perseveranti
Referente prenotazioni: Sig.ra Giulia Attucci
Tel.: 0558940864
Mail: biglietteria@tatrodante.it
Pagina web: www.teatrodante.it

Prenotazioni

Scegli lo spettacolo (richiesto)

Data (richiesto)

Ora inizio(richiesto)

Nome della Scuola (richiesto)

Telefono scuola (richiesto)

Ordine scolastico (richiesto)

Classe/i e Sezione/i (richiesto)

N° totale alunni (richiesto)

N° totale accompagnatori (richiesto)

Presenza di studenti diversamente abili (richiesto)
SiNo

Se presenti indicare quanti

Nome e Cognome Insegnante responsabile:(richiesto)

Tel. Cellulare insegnante accompagnatore: (richiesto)

E-mail insegnante (richiesto)

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa

Menu