Per Grandi e Puccini

Il nostro impegno è rivolto a favorire l’avvicinamento dei ragazzi al mondo del teatro tramite rappresentazioni dal vivo pensate e realizzate apposta per loro, vicine al loro mondo e alla loro sensibilità, che si pongano quale strumento educativo di supporto alla didattica.

Gli spettacoli proposti mirano ad intrattenere il giovane pubblico e a favorirne la crescita culturale, attraverso la trattazione di tematiche d’impegno sociale e civile, quali il rispetto delle regole, il superamento delle differenze, la solidarietà, l’integrazione, la forza dei sentimenti, il valore della memoria storica.

Spettacoli

Mandragola

Storia, Teatro

In questo adattamento il testo originale viene riportato alla sua essenza tramite anche il montaggio di canovacci e lazzi che anticipano il repertorio dei comici dell’arte, canzoni e musica sono eseguite dal vivo.

Scopri di più

Canto di Natale

Teatro, Tradizioni

Un classico di tutti i tempi per uno spettacolo ricco di soluzioni sceniche sorprendenti, giochi di ombre e luci che evocano spiriti giocosi e fantasmi di un passato pieno di vitalità e pathos.

Scopri di più

Vulcania

Cittadinanza, Storia, Teatro

Nell’anno delle celebrazioni per la nostra Costituzione, uno spettacolo che si rivolge ai giovanissimi studenti a partire dalle parole e dalle filastrocche che Anna Sarfatti ha dedicato alla nostra Carta fondamentale.

Scopri di più
Informazioni

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Teatro Puccini Associazione Culturale
Via delle Cascine, 41 – 50144 Firenze – tel. 055362067
promozionegruppi@teatropuccini.it
www.teatropuccini.it

Prenotazioni

Scegli lo spettacolo (richiesto)

Data (richiesto)

Ora inizio(richiesto)

Nome della Scuola (richiesto)

Telefono scuola (richiesto)

Ordine scolastico (richiesto)

Classe/i e Sezione/i (richiesto)

N° totale alunni (richiesto)

N° totale accompagnatori (richiesto)

Presenza di studenti diversamente abili (richiesto)
SiNo

Se presenti indicare quanti

Nome e Cognome Insegnante responsabile:(richiesto)

Tel. Cellulare insegnante accompagnatore: (richiesto)

E-mail insegnante (richiesto)

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa

Menu