Senza maschera: bambini e ragazzi in scena

La rassegna “Senza maschera: bambini e ragazzi in scena” proposta dal Teatrino del Gallo per la stagione 2019/20 presenta una selezione di spettacoli, laboratori, giochi in scena che affrontano i temi centrali dell’educazione: dall’inclusione al razzismo, dalla diversità all’uguaglianza sociale, non tralasciando l’importanza della responsabilità e dell’autonomia come elementi fondamentali per la crescita.

Per i più piccoli troveremo narrazioni e drammatizzazioni teatrali che partono dalla grande tradizione letteraria di fiabe, favole e racconti esemplari rilette e adattate in maniera originale per un pubblico contemporaneo. ll nostro teatro è un teatro del fare, che coinvolge tutti i partecipanti in un continuo lavoro di costruzione, partecipazione e drammatizzazione per rendere la scena il luogo della conoscenza.

A cura di  Vittorio Rossi – Libri Liberi

Spettacoli

Cappuccetto cambia colore

Teatro

Una o tante storie di “Cappuccetto Rosso” che diventa blu, bianco, giallo visto che l’immaginazione è il filo conduttore della rappresentazione che nasce e prende vita proprio dai bambini.

Scopri di più

La bella addormentata

Teatro

La storia de “La bella addormentata” nella versione di Tchaikovsky con musica dal vivo e concerto per voce e strumenti con la partecipazione attiva del pubblico.

Scopri di più

Il Meraviglioso Mondo di Oz

Teatro

 Il Mago di OZ e altre fiabe classiche attraverso la musica. Due voci, una viola, un violoncello e un corno saranno i narratori di queste storie e ci faranno vedere, sentire, vivere la fiaba.

Scopri di più
Informazioni

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

 Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo.

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.

Contatti

Nome soggetto proponente: ASSOCIAZIONE CULTURALE VITTORIO ROSSI – LIBRI LIBERI
Referente prenotazioni: LETIZIA SACCO
Tel.: 3405413759
Mail: teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it
Pagina web: www.libriliberiofficine.it

Prenotazioni

Scegli lo spettacolo (richiesto)

Data (richiesto)

Ora inizio(richiesto)

Nome della Scuola (richiesto)

Telefono scuola (richiesto)

Ordine scolastico (richiesto)

Classe/i e Sezione/i (richiesto)

N° totale alunni (richiesto)

N° totale accompagnatori (richiesto)

Presenza di studenti diversamente abili (richiesto)
SiNo

Se presenti indicare quanti

Nome e Cognome Insegnante responsabile:(richiesto)

Tel. Cellulare insegnante accompagnatore: (richiesto)

E-mail insegnante (richiesto)

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa

Menu