PRIMETEATRO mette le ruote

Rassegna di Teatro per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di primo grado. Gli spettacoli offrono un’ampia scelta di genere teatrale e tematiche affrontate, prestando un’attenzione particolare alla ricerca e spaziando dal teatro tradizionale al teatro contemporaneo: teatro di figura, clownerie, multimediale, narrativo, magia, ventriloquismo.

Le tematiche che proponiamo riguardano la narrazione orale delle tradizioni locali, l’invito alla lettura, relazioni sociali, ecologia e biodiversità, bullismo e autostima, affrontare le paure.

Spettacoli

Fiabe toscane

Educazione emotiva, Teatro, Tradizioni

Narrazione classica e divertente di alcune tra le più famose fiabe della tradizione orale toscana, in un continuo confronto col pubblico per ritrovare nelle radici della fiaba le difficoltà del crescere e del rapportarsi con gli adulti.

Scopri di più

Libri in scena

Lettura, Teatro

Questo spettacolo è un invito alla lettura: attraverso la scelta di alcuni libri ci sarà un percorso di partecipazione attiva tra il pubblico e il libro… Una lettura animata che farà amare il libro e le sue figure. 

Scopri di più

La bottiglietta Pasqualina

Ambiente, Cittadinanza, Teatro

 Il personaggio della nostra storia, dopo aver bevuto l’acqua contenuta in una bottiglietta di plastica, si ritrova a non poter gettare la bottiglia da nessuna parte. E ogni volta che cerca di abbandonarla scopre che non è possibile senza creare danni…

Scopri di più
Informazioni

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Nome soggetto proponente: (Garage P Studio – Toscana Media Arte)
Referente prenotazioni: (Ornella Esposito)
Tel.: (339.4371886)
Mail: (info@garagep.it)
Pagina web: (http://www.garagep.it/primeteatro/ )

Prenotazioni

Scegli lo spettacolo (richiesto)

Data (richiesto)

Ora inizio(richiesto)

Indicare luogo dello spettacolo

Nome della Scuola (richiesto)

Telefono scuola (richiesto)

Ordine scolastico (richiesto)

Classe/i e Sezione/i (richiesto)

N° totale alunni (richiesto)

N° totale accompagnatori (richiesto)

Presenza di studenti diversamente abili (richiesto)
SiNo

Se presenti indicare quanti

Nome e Cognome Insegnante responsabile:(richiesto)

Tel. Cellulare insegnante accompagnatore: (richiesto)

E-mail insegnante (richiesto)

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa

Menu