Teatro di Cestello

L’ Associazione Culturale Cantiere Obraz, in collaborazione con Cenacolo dei Giovani e Teatro di Cestello, presenta la rassegna “Ma che bel Cestello!” con una varietà di titoli dedicati a tutti gli ordini scolastici dall’infanzia alla secondaria di 2 grado.

Cantiere Obraz , in collaborazione con Cenacolo dei Giovani e Teatro di Cestello propone un calendario di spettacoli di valore formativo completo. Tutti gli spettacoli proposti sono caratterizzati da semplicità e scorrevolezza, ma anche da una profondità di contenuti che abbracciano varie tematiche “sensibili” della cultura, della società e del vivere civile.

Ogni spettacolo assume valore didattico in quanto propone una riflessione su questioni civiche, educative o artistiche: l’importanza della lettura, la raccolta differenziata, la collaborazione tra esseri umani, il valore della narrazione storica, il valore scientifico, l’interpretazione dei grandi temi della letteratura e della poesia.

Un processo di crescita quindi mediante il teatro. Processo compiuto sempre attraverso il gioco, la fantasia e l’immagine artistica. Il linguaggio di ogni spettacolo è costruito in relazione alla fascia d’età dei destinatari e spesso è derivante da un percorso di studio e di ricerca laboratoriale operato coi ragazzi stessi che rafforza l’efficacia dello scambio comunicativo tra scena e platea.

6 Spettacoli
Cod. 634 – Alice Cascherina

Alice Cascherina questa volta è caduta in un libro di fiabe… “Ma come è bello leggere!”.

Cod. 635 – Riciclamondo

Un modo divertente e spensierato per educare bambini e ragazzi alla pratica del riciclo e del riuso dei rifiuti.

Cod. 636 – L’ho inventato io. Antonio Meucci

La storia del fiorentino Antonio Meucci che inventò il telefono ma che dovette lottare per il riconoscimento di tale invenzione.

Cod. 637 – Christmas Carol

La celebre favola di Dickens trasposta sulla scena in giochi di luci, ombre e atmosfere natalizie.

Cod. 638 – Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo

Un’ora di letture dove si recita Leopardi attingendo teatralmente ai dialoghi satirici delle “Operette morali”

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONI” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Cantiere Obraz

Referente prenotazioni: Paolo Ciotti
Tel.: 3311625548
Mail: info@cantiereobraz.it
Sito web:www.cantiereobraz.it